FANTASTICO!!!!!!

Lisa Guerrera, atleta di Oltretutto 97,

 

sabato 8 maggio, con immensa gioia, a coronamento di tanto impegno e di tante partecipazioni agli eventi, ha ricevuto la convocazione ai

Giochi Mondiali Invernali Special Olympics, Kazan 2022

E’ stata convocata anche come coach DI RISERVA non partente” il nostro tecnico Monica Malugani.

Questo è un grande riconoscimento per il lavoro svolto durante tanti giochi nazionali, fatto di attenzione e dedizione agli atleti di tanti team. A lei e a tutti gli altri maestri il nostro grazie per averci accompagnato in questi anni di attività.

La nostra Lisa gareggerà nella disciplina sci alpino, per il Team Special Olympics Italia.

 

Auguri da tutti gli atleti e da tutta l’Associazione, per una bellissima esperienza umana e sportiva!  

 

 

“Siamo molto entusiasti di ospitare i Giochi Mondiali Invernali Special Olympics nel 2022. Ospitare un evento così prestigioso e significativo ci da l’opportunità di dimostrare, alla Russia e al mondo intero, che le persone con disabilità intellettiva sono in grado di competere ai livelli più alti dello sport. Dimostrerà il potere del nostro movimento non solo come organizzazione sportiva ma anche come leader nel percorso verso un mondo veramente inclusivo”.

Olga Slutsker – Presidente di Special Olympics Russia

 

Dal 22 al 28 gennaio 2022 la località di Kazan in Russia darà il benvenuto a circa 2.000 Atleti provenienti da oltre 100 Paesi ospitando i prossimi Giochi Mondiali Invernali di Special Olympics.  Gli Atleti gareggeranno in 7 discipline sportivesci alpino, sci di fondo, snowboardracchette da nevepattinaggio artistico, pattinaggio di velocità Short Trackfloorball.

I Giochi Mondiali Invernali Special Olympics cercheranno di trasformare la comune percezione nei confronti delle 3 milioni di persone con disabilità intellettiva che vivono in Russia, di creare per loro nuove opportunità di inclusione sociale.

Con 3.000 volontari1.000 rappresentanti media ed una audience televisiva e digitale valutata in 1.5 miliardi di visualizzazioni, i Giochi Mondiali Invernali Special Olympics 2022 saranno uno degli eventi umanitari più grandi – e con maggiore visibilità – nel mondo.

27 Atleti Azzurri gareggeranno portando alti i colori dell’Italia e avranno l’opportunità di vivere un’esperienza unica che li farà crescere in termini di autonomia e di consapevolezza delle proprie capacità

La Delegazione italiana sarà composta da 27 Atleti8 Tecnici e 3 Delegati per un totale di 40 persone in rappresentanza di 12 regioni.

Gli Atleti, Ambasciatori del sogno azzurro, saranno impegnati nelle gare di sci alpino, sci nordico, snowboard e corsa con le racchette da neve.