Fase di qualificazione al Campionato Nazionale di Atletica su Pista CSI – Como, 13 Giugno 2021

Nel pomeriggio di domenica 13 giugno, Oltretutto 97 ha partecipato per la prima volta ad una gara di atletica, organizzata nel Centro Coni di Camerlata, dal Comitato Lombardo del CSI , Ente di promozione sportiva a cui la nostra associazione è affiliata.

Dopo mesi di inattività, a coronamento dei primi allenamenti svolti sulla pista del centro sportivo Al Bione di Lecco, alcuni nostri atleti, in possesso del certificato per svolgere attività agonistica, accompagnati dai nostri tecnici, hanno gareggiato nella corsa 60 m. piani e nel lancio del vortex. I risultati sono stati buoni, i nostri atleti si sono impegnati, nonostante il pomeriggio molto caldo, dimostrando tutto il loro valore.   Risultati vortex   Risultati 60m

Siamo stati contenti dell’accoglienza che ci è stata riservata, essendo l’unica associazione con atleti diversamente abili e molti dirigenti del CSI ci hanno ringraziato della presenza e si sono congratulati per il nostro operato.

Dopo la premiazione, abbiamo offerto ai nostri atleti una fresca merenda e ci siamo detti che parteciperemo ancora a gare del CSI, in questa ed altre discipline, cercando di favorire l’organizzazione di gare unificate che favoriscano l’inclusione, per fare incontrare maggiormente gli atleti delle diverse squadre tra loro, perchè lo sport è in grado di stimolare relazioni, conoscenza e stima reciproca.

Gallery