Campionato italiano agonistico di nuoto FISDIR – Pesaro, 11-12 Settembre 2021

Sabato 11 e domenica 12 settembre, si è svolto il campionato italiano di Nuoto Agonistico FISDIR, nelle Piscine Comunali “Osvaldo Berti”di Pesaro.

La nostra squadra, accompagnata per l’occasione dai nostri tecnici Giorgia e Sara, era composta da 7 atleti agonisti, che in preparazione di questo evento avevano potuto riprendere gli allenamenti da marzo nonostante la pandemia.

Le gare si sono svolte su due giornate, nella bella piscina Olimpica a 8 corsie da 50 mt all’aperto. Nonostante non fossero abituati, i nostri atleti hanno nuotato con impegno e si sono confrontati con i migliori atleti a livello nazionale, conseguendo ottimi riscontri cronometrici e riuscendo con Lisa a vincere anche la medaglia di bronzo nei 50 rana. E’ sempre importante partecipare a gare di questa importanza, perchè si vede il nostro livello di preparazione e si torna con nuovi stimoli per continuare ad allenarsi e migliorare.

Come sempre succede, anche questa occasione, ci ha offerto possibilità di stare con altre persone, del nostro gruppo, ma anche con atleti e dirigenti di altre squadre, con le quali far sorgere o rinsaldare nuove amicizie. Abbiamo visitato nella serata di sabato la bella cittadina di Pesaro, che in quei giorni era in festa e la domenica mattina, prima del pranzo, siamo riusciti a fare un bel bagno nel mare.

A parte il lungo viaggio e le code …. è stata una bellissima trasferta.

Foto Gallery