XI° Memorial Special Olympics “FABIO RACCHINI”, Aprica – 25 Gennaio 2020

Anche quest’anno Oltretutto 97 con entusiasmo ha partecipato, all’11° MEMORIAL SPECIAL OLYMPICS FABIO RACCHINI, che si è svolto sabato 25 gennaio 2020 sulle nevi dell’Aprica (Sondrio) – Seggiovia ALPE VAGO, loc. Campetti, organizzato della Polisportiva Sole di Lissone.

La gara è stata uno slalom gigante unificato, formato da coppie, atleta diversamente abile e partner e la classifica finale, suddivisa per genere e per categorie, avanzati, intermedi, novizi e start, è stata determinata dalla somma dei due tempi realizzati.

Le coppie di Oltretutto 97 presenti erano sette: due avanzati, quattro intermedi ed un novizio. Si sono ben comportate e sono arrivati anche la vittoria assoluta degli avanzati femmine (Lisa in coppia con Costanza) ed il miglior tempo assoluto realizzato tra le femmine da parte di Giorgia. La cosa più bella è che tutti ci siamo divertiti e oltre aver fatto una sciata in compagnia, abbiamo apprezzato il momento del pranzo, delle premiazioni e di festa all’insegna dell’amicizia tra tanti atleti, accompagnatori e familiari di diverse associazioni.

 

Alla fine della giornata, siamo stati omaggiati come squadra e come singoli partecipanti con originali e simpatici trofei di legno, raffiguranti il valore del competere e dello stare insieme, allo stesso livello, degli atleti diversamente abili ed i loro partner, che rimane in più bel significato di questo Memorial.

FotoGallery