Cerimonia di premiazione “Special Olympics Smart Games”, Malgrate – 1 Luglio 2020

CHE BELLA SERATA …..

Special Olympics ha chiesto di effettuare le premiazioni degli SMART GAMES con una cerimonia pubblica, con le Autorità del territorio, per celebrare degnamente i nostri Atleti. Abbiamo raccolto questo invito e con Elvio Frisco direttore del Team Provinciale di Lecco, mercoledì 1 luglio abbiamo vissuto una piacevolissima serata. La aspettavamo tutti, atleti, tecnici, genitori; era la prima volta che tanti di noi si rivedevano dopo ben quattro mesi. Finalmente, anche se seduti a debita distanza, dopo aver controllato la temperatura, nel rispetto delle raccomandazioni anti-contagio, ci siamo incontrati, ci siamo parlati in presenza.

La cerimonia si è aperta ricordando come sono nati e come si sono svolti gli Smart Games. Abbiamo ascoltato le testimonianze di alcuni atleti, tecnici e genitori, tutti concordi nel sottolineare la genialità di questa iniziativa.

Le autorità presenti, Panzeri Sindaco di Valmadrera, Polano sindaco di Malgrate, Nigriello assessore allo sport del Comune di Lecco, Bonacina Delegato Coni e Isacchi del CSI, ci hanno espresso il loro stupore e la loro ammirazione per quello che i nostri atleti sono stati capaci di vivere per tenersi in attvità, in questo strano periodo.

Gli atleti presenti hanno poi ricevuto un attestato di partecipazione e una bellissima medaglia inviata da Special Olympics Italia, mentre il delegato Elvio Frisco ha fatto dono di una targa ai rappresentanti dei Team Oltretutto 97, Starlight, Dinamic karate e alcuni team scolastici.

Foto di rito e un simpatico rinfresco per tutti, hanno concluso questa bella cerimonia di premiazione, all’insegna dell’amicizia e della ritrovata socialità.

Fotogallery