Play the Games Special Olympics di Atletica, Lodi 10-12 Maggio 2019

Oltretutto97

Dal 10 al 12 maggio 2019 la nostra Associazione Oltretutto 97 ha partecipato ai Play The Games Special Olympics di Atletica Leggera che si sono svolti a Lodi.

Le competizioni si sono svolte sabato e domenica, ma una nostra rappresentanza di tecnici ed atleti con l’onnipresente Presidente, si è recata a Lodi anche venerdì 10 per partecipare ad una simpatica cerimonia di apertura, a cui hanno partecipato insieme alle delegazioni, anche un nutrito numero di classi delle scuole primarie e secondarie, molto variopinte e gioiose e un gruppo molto numeroso di giovani volontari.

C’è stato anche il tempo di fare una interessante visita al centro storico con il duomo, belle piazze e la basilica di San Francesco.   

I nostri 20 atleti si sono cimentati in diverse specialità: 50 e 100 metri corsa, 800 metri corsa, salto in lungo, lancio del vortex, staffette 4 x 100 maschile e femminile, sabato nei preliminari e domenica con le gare finali.  

Come sempre è stato un piacere vederli competere per cercare di raggiungere la vittoria, incoraggiati da compagni, volontari, tecnici e genitori che hanno fatto il tifo per loro! Tutti si sono impegnati ed hanno dato il meglio di sé vincendo numerose medaglie. Anche i più piccoli, che per la prima volta hanno provato l’emozione della gara, si sono comportati bene e sono rimasti soddisfatti della trasferta .

L’Associazione Sportiva No Limits ONLUS aveva già organizzato giochi di Atletica, che rappresentano un prezioso strumento per sensibilizzare, attraverso lo sport, le persone ad una cultura dell’inclusione. Pertanto si è dimostrata all’altezza della situazione: ha rispettato i tempi di gara, ha servito i pranzi al riparo in palestra (mentre fuori l’aria era alquanto fresca), ha previsto attività sportive e ricreative presso l’area intorno alla pista di atletica che hanno attirato parecchi ragazzi ed ha allestito degli stand di vendita (fiori, formaggi, vini, fotografie) frequentati invece dai genitori.

Tutto si è svolto regolarmente, dal viaggio in pullman, sempre apprezzato, alle gare che hanno valorizzato la preparazione atletica dei ragazzi, seguiti da tecnici sempre presenti e disponibili ai quali è dovuto, insieme ai volontari ed agli organizzatori dell’evento, un particolare ringraziamento.

About Author

Oltretutto97
Connect with Me:

Leave a Reply