Una Splendida Vittoria

Oltretutto97

Non poteva concludersi meglio il campionato di calcio a 7 che la squadra di Oltretutto 97/Renate ha disputato quest’anno in VI Categoria, organizzato dalla FIGC, dal novembre dello scorso anno a maggio, a cui hanno partecipato ben 10 squadre.

Sabato 18 maggio, sul campo coperto del Centro Bettinelli a Milano, i nostri calciatori  infatti hanno vinto l’ultima partita contro la Fiorentina per 3 a 2. E’ stato un incontro molto combattuto che si è sbloccato nella ripresa dopo un primo tempo a reti inviolate. La nostra squadra si era portata sul 2 a zero, ma poi è stata raggiunta sul due pari e solo nel finale, grazie ad una prodezza di testa del nostro bomber Romeo, siamo riusciti a vincere

Non vi dico l’esultanza di giocatori, di tutto lo staff e dei genitori presenti al triplice fischio finale, perché questa vittoria ci ha fatto raggiungere il secondo posto in classifica che, con grande stupore di tutti, ha significato il passaggio dalla VI alla V categoria.

Che bello è stato vivere i momenti di euforia e di festa seguiti dalla consegna della meritata coppa per la Società e delle medaglie per gli atleti. 

 Dobbiamo davvero congratularci con tutti i nostri calciatori per il grande impegno profuso e con i due allenatori Massimo e Marino, che li hanno seguiti negli allenamenti settimanali ed accompagnati a tutte le partite, con capacità tecnica, ma anche con attenzione e sensibilità.

Un ringraziamento a tutti i genitori ed anche ai dirigenti del Renate che sempre ci sono stati vicini e hanno dato visibilità a questa bella esperienza sportiva.

Adesso alcune partite amichevoli e poi vacanza prima del prossimo campionato!   

About Author

Oltretutto97
Connect with Me:

Leave a Reply