SPLASH AND GO! 16° Meeting di Nuoto Integrato – Bellinzona, 30 Marzo 2019

Oltretutto97

Lo Shark Team 2000 del Gruppo Sportivo Integrato del Bellinzonese, ci ha invitato alla 16° edizione del Meeting di nuoto integrato, che si è svolto presso la piscina del Centro Sportivo di Bellinzona – Svizzera.

Per la prima volta, un gruppo di 11 nostri atleti, si è recato in Svizzera, per restituire la cortesia a questo Team che per ben due volte è venuta a Lecco ed ha partecipato alla nostra “Nuotabile”.  

Sveglia prestissimo e puntualmente come sempre alle 8 eravamo a Bellinzona, pronti a gareggiare in una bellissima piscina.  

La caratteristica di questo meeting è stata che atleti diversamente abili e normodotati, hanno nuotato insieme, allo stesso livello nelle stesse batterie, mischiandosi nelle staffette, in particolare nella stramista, una 4×25 stile libero con maschi e femmine insieme, ma anche con elementi di squadre diverse.

E’ stata una giornata in cui si è gareggiato, si è mangiato insieme, si sono condivise le gioie e le emozioni delle premiazioni.  

Non contenti, prima del ritorno abbiamo fatto una breve visita al centro storico della città ed in particolare abbiamo apprezzato la bellezza del “Castelgrande” dalle cui torri abbiamo ammirato altri castelli ed i dintorni di Bellinzona.

Per chiudere in bellezza, rientrati in sede, una belle pizza ci attendeva per finire alla grande una giornata di sport in buonissima compagnia!    

About Author

Oltretutto97
Connect with Me:

Leave a Reply