Play the Games: Giochi Regionali Estivi Special Olympics – Varese, 27-29 Aprile 2018

Oltretutto97

Dal 27 al 29 aprile la provincia di Varese ha ospitato i Play the Games Giochi Regionali Estivi Special Olympics 2018.

Come vuole il cerimoniale, i giochi si sono aperti il 27 aprile con uno spettacolo entusiasmante che si è svolto al PalaA2A a Varese.
La Cerimonia di Apertura dei Giochi è stata presentata da Paola Saluzzi (Rai 1 e SKY) e da Pier Bergonzi (vice direttore Gazzetta dello Sport) con la partecipazione di famosi testimonial del mondo dello sport come, ad esempio Nicolò Martinenghi e Arianna Castiglioni per il nuoto, Dino Meneghin, Aldo Ossola, Toto Bulgheroni e Gianmarco Pozzecco per il basket, Ivan Basso vincitore di due Giri d’Italia e podio al Tour de France, Pietro Anastasi e Beppe Marotta per il calcio, Elia Luini per il canottaggio e Stefania Croce per il golf.
Grazie alla loro popolarità e al loro entusiasmo i testimonial hanno richiamato il grande pubblico sul tema fondamentale dell’inclusione sociale.
Nella gestione delle diverse discipline sono stati impegnati studenti delle scuole superiori e universitari ed altri volontari appartenenti ad associazioni, società sportive, team aziendali e club di servizio.
Si è calcolato che erano presenti alla manifestazione almeno 2500 persone, tra atleti, accompagnatori e tecnici.

Sono stati ben seicentocinquanta gli atleti impegnati in tre giorni di gare.
Varese, Gallarate, Tradate, Casorate Sempione e Arsago Seprio sono state le città che hanno accolto gli atleti delle diverse discipline.
I nostri atleti del nuoto hanno gareggiato a Varese, il gruppo bocce a Gallarate, mentre le gare di atletica leggera e si sono disputate a Tradate.
Il gruppo di Oltretutto 97 era composto da ben 42 atleti accompagnati dai loro tecnici e diversi familiari.
La partecipazione è stata molto positiva, sia per i risultati tecnici individuali e di squadra ottenuti, sia per l’esperienza di socializzazione e crescita di relazioni che questi eventi comportano, un bel trampolino di lancio per la nostra partecipazione ai giochi nazionali che si svolgeranno in giugno a Montecatini Terme.

About Author

Oltretutto97
Connect with Me:

Leave a Reply