IX° Memorial Special Olympics Fabio Racchini – Aprica (SO), 3 Marzo 2018

Oltretutto97

Sfidando le previsioni mereo avverse anche quest’anno abbiamo aderito con entusiasmo all’invito della Polisportiva Sole di Lissone, e abbiamo partecipato al 9° MEMORIAL SPECIAL OLYMPICS FABIO RACCHINI che si è svolto sabato 3 Marzo 2018 sulle nevi dell’Aprica (Sondrio) – Seggiovia ALPE VAGO, loc. Campetti.

Sulla pista che tanti di noi conoscevano bene, si è svolto slalom gigante unificato, formato da coppie, atleta diversamente abile e partner, la cui classifica è formata dalla somma dei due tempi realizzati.
Le 44 coppier appartenevano alla Polisportiva Sole, Handy Sport Livigno e Oltretutto 97, suddivise in tre categorie in base agli atleti, avanzati, intermedi e novizi.
Le coppie di Oltretutto 97 presenti erano cinque e si sono ben comportate, centrando anche una vittoria con Chiara e suo fratello Davide nella categoria femminile degli intermedi ed un terzo posto con Fabrizio in coppia con l’esordiente Claudio, nuovo volontario maestro di sci, ma come tutti gli anni questa giornata è una festa di amicizia tra tanti atleti, accompagnatori e familiari.

Prima del pranzo a base di pizzoccheri e lasagne c’è stato anche il tempo di fare una bella sciatina
sulle piste dell’Aprica che hanno reso ancora più piacevole la giornata.

Dopo il pranzo c’è stata la premiazione di tutti gli atleti ed i team partecipanti con originali e simpatici trofei in legno, che rappresentano sempre il valore del competere e dello stare insieme, allo stesso livello, degli atleti diversamente abili ed i loro partner, che rimane in più bel significato di questa giornata.

Il prossimo anno ci rivedremo sicuramente perché sarà il 10° anniversario e ci hanno promesso che sarà ancora più bello.

About Author

Oltretutto97
Connect with Me:

Leave a Reply