A.C. RENATE adotta ASD OLTRETUTTO 97

Oltretutto97

Nell’anno sportivo 2017/18 la squadra di calcio di Oltretutto 97 ha aderito al progetto Quarta Categoria Figc – CSI Lombardia, che ha come obiettivo garantire agli atleti “special” il diritto di giocare a calcio in un contesto riconosciuto dalla FIGC.

La novità di questo torneo di calcio a 7 è data dalla collaborazione tra squadre “SPECIAL” formate da persone con disabilità intellettivo-relazionali e “squadre adottanti” club di A, B, Lega pro e D, per un reciproco sostegno e scambio di attività.

Giovedi 1 febbraio, nella palestra dell’oratorio di Acquate, atleti, allenatori e dirigenti di Oltretutto 97, hanno incontrato il direttore generale dell’A.C. Renate, Massimo Crippa, con il Segretario Generale Nicola Narciso e segretario del Settore giovanile Ivan Corti ed è stato siglato l’accordo.
La serata è stata piacevole ed è stato bello vedere la sensibilità di un grande ex giocatore di serie A nel giocare, dialogare e dare suggerimenti ai nostri atleti e l’attenzione da parte dei dirigenti per la nostra realtà.

Presto i calciatori di Oltretutto indosseranno le divise ufficiali con i colori neroazzurri dell’A.C. RENATE per tutta la stagione sportiva, ma la promessa reciproca è che attraverso altri momenti di incontro, anche con i giocatori della prima squadra, possa consolidarsi una costruttiva amicizia.

 

About Author

Oltretutto97
Connect with Me:

Leave a Reply