XIX° Trofeo del Sorriso – Mira (VE), 1 Ottobre 2017

Oltretutto97

Gli atleti di Oltretutto 97 hanno iniziato gli allenamenti per la stagione sportiva 2017-18, in settembre e, come avviene da alcuni anni, la prima gara è stata di atletica leggera.
Infatti il 30 setttembre ed il 1° ottobre abbiamo partecipato al 19° trofeo del sorriso, organizzato a Mira dalle nostre amiche Lara ed Elisea.

Come per gli anni precedenti, abbiamo approfittato di questa uscita per stare un po’ insieme, atleti, tecnici e familiari, e il sabato lo abbiamo trascorso visitando Chioggia. Il tempo ci ha assistito e la breve visita guidata nella città vecchia è stata davvero interessante tra calli, canali e ponti e ci ha fatto vivere emozioni molto particolari. Apprezzato ed emozionante è stato il giro in Motonave che ci ha regalato scorci molto belli della laguna e del porto di Chioggia, con i suoi pescherecci, ma anche con i motoscafi che partecipavano ad una gara mondiale.

Nel targo pomeriggio abbiamo raggiunto il nostro hotel a Bra e da li siamo andati alla pizzata a Mira dove i nostri atleti dopo la cena hanno potuto anche ballare e divertirsi.

Domenica mattina ha avuto inizio la giornata di gare a cui erano presenti molte 16 squadre provenienti da Lombardia, Veneto, Trentino, Friuli ed Emilia. i nostri atleti (8 maschi e 5 femmine si sono cimentati in diverse specialità sempre accompagnati da Luisa, Fabio, Sara e Francesca e incitati dai tanti familiari presenti sugli spalti. Queste le gare a cui hanno partecipato: (primo livello) 50 m. e 150 m. corsa, lancio pallina, salto in lungo da fermo (secondo livello) 100 m., 200 m., salto in lungo e lancio del peso e staffetta 4 x 100.

I nostri atleti si sono impegnati molto, e tenendo conto del campo dei partenti davvero importante dobbiamo essere contenti dell’undicesimo posto ottenuto.

Dopo le gare, il” pasta party” e quindi la premiazione con una simpatica medaglia fatta da una cooperativa di ragazzi disabili, con una bellissima faccina che sorride, logo della società ospitante.

Possiamo dire che anche quest’anno abbiamo cominciato alla grande: ottima l’organizzazione delle gare e l’ospitalità, interessante la visita di Chioggia e, quello che più conta, è che tutto si è svolto nella massima serenità.

About Author

Oltretutto97
Connect with Me:

Leave a Reply