Giochi Regionali Special Olympics di Atletica – Vigevano, 22-23 Aprile 2017

Oltretutto97

Il 22 e 23 Aprile 2017 si è svolta a Vigevano la 15^ edizione dei Giochi Regionali Special Olympics della Lombardia di Atletica Leggera, che sono stati Giochi Interregionali con la partecipazione dei team lombardi, di numerosi team del Piemonte e di uno del Veneto, per un totale di 215 atleti con disabilità intellettiva.

Sabato 22 aprile alle 9.30 si è tenuta la la Cerimonia di apertura ufficiale dei giochi, con l’accensione del tripode e la sfilata delle delegazioni, il Torch Run e il giuramento dell’atleta.
L’evento è stato realizzato con la collaborazione del Comune di Vigevano, dell’Associazione Sportiva I Quadrifogli, dell’Atletica Vigevano, del Pool Sport Vigevano, della FIDAL, della FICR, della Protezione Civile e di altre associazioni del territorio.
La nostra squadra ha partecipato con ben 23 atleti accompagnati dai tecnici e un folto gruppo di genitori.
Come di consueto nella prima giornata si sono svolti i preliminari e c’è stato l’esordio di alcuni nostri atleti.

Domenica 23 siamo ritornati a Vigevano e si sono svolte le gare di finale dove tutti i nostri atleti hanno ottenuto medaglie ed alcuni interessanti risultati, come la vittoria assoluta della staffetta femminile ed alcune vittorie personali. Ma come sempre quando partecipiamo ai giochi di Special Olympics la cosa più bella sono le relazioni che si creano e l’amicizia che si rafforza tra gli atleti che competono e alla fine si abbracciano senza eccessive rivalità.

Davvero una bella esperienza che continuerà ai Giochi Nazionali di Terni!

About Author

Oltretutto97
Connect with Me:

Leave a Reply