Una Giornata di Sci Unificato – Piani di Bobbio, 15 Marzo 2017

Oltretutto97

Le condizioni di vento forte di venerdì ci hanno costretto a rimandare la giornata sulla neve, prevista in questo anno speciale del 20° anniversario di Oltretutto 97, a MERCOLEDI 15 MARZO 2017. Ci siamo ritrovati in un bel gruppo di 70 persone, appartenenti a Oltretutto 97, Polisportiva Sole e Polisportiva Mandello Sez. Arcobaleno, per salire ai PIANI DI BOBBIO e, sulle piste ancora bene innevate, partecipare a GARE UNIFICATE per persone diversamente abili, familiari, amici e simpatizzanti DI SCI NORDICO e SLALOM GIGANTE.

Tutto è stato ben preparato, quindi puntualissimi alle 10, sono iniziate le gare di fondo, dove i nostri atleti, familiari e accompagnatori, davanti ad un folto pubblico, si sono confrontati in una gara singola su un breve anello di 300 m e poi in una spettacolare staffetta unificata.
E’ stato divertente vedere i principianti e alcune mamme cimentarsi in questa specialità per la prima volta e quante cadute spettacolari!

Poi ci siamo trasferiti sulla pista Ongania dove ben 37 atleti, mamme, papà, simpatizzanti e le nostre maestre di sci si sono sfidate tra i pali in uno slalom gigante. Anno fatto da apripista eccezionali, Paolo (4 anni) e la nostra Alice, per l’occasione, con il suo snowboard, seguiti poi dagli atleti femmine e maschi, dalle mamme e papà e infine dalle nostre maestre. Tutti ci hanno messo del grande impegno, ma i tempi cronometrati hanno dato ragione al nostro intramontabile Fabrizio e tra i simpatizzanti a Rebecca (che ha realizzato anche il tempo migliore assoluto).

Alla fine della gara, abbiamo pranzato al rifugio Gran Baita in un bel clima sereno e festoso e dopo i ringraziamenti del Presidente, sono stati consegnati a tutti i partecipanti due premi molto apprezzati: una fascia antisudore personalizzata con logo Oltretutto e nome dell’atleta, offerta dal gruppo sci di fondo e una artistica “medaglia biscotto” a forma di fiocco di neve.
Tutti soddisfatti ci siamo salutati augurandoci di ripetere ancora questa bella esperienza!

About Author

Oltretutto97
Connect with Me:

Leave a Reply