20° Anniversario di Fondazione 1997-2017

Oltretutto97

Il 2017 per l’ASD OLTRETUTTO 97, per i suoi atleti, tecnici, volontari, familiari e simpatizzanti, sarà un anno “speciale”: dobbiamo fare festa per i venti anni di Oltretutto (1997-2017)!
Un traguardo importante, un punto fermo nella storia di questa associazione che, incerta nei suoi primi passi e prevalentemente ludica, è diventata una Associazione Sportiva Dilettantistica vera e propria, proponendo a persone diversamente abili, attività sportiva, allenamenti e possibilità di partecipare ad eventi sportivi anche a livello regionale, nazionale e internazionale in diverse discipline.

Ma Oltretutto è soprattutto un gruppo di persone che credono che “insieme si può”, che con l’aiuto e la disponibilità di tutti, si possano vivere grandi esperienze sportive, ma anche creare nuove amicizie, sperimentare solidarietà e condivisione della diversità, che fanno crescere umanamente e lavorare con convinzione per l’inclusione sociale.

Vorremmo sottolineare questi valori e allora quest’anno abbiamo pensato di proporre a tante persone, ad amici e conoscenti, alcuni eventi straordinari “unificati” per gareggiare o stare semplicemente “insieme”, perchè fare sport insieme è una occasione vera di incontro e opportunità per far crescere nei nostri atleti autostima e autonomia.

Abbiamo già proposto con successo un primo appuntamento con il gruppo bocce, l’11.2.2017 a Veduggio, dove i nostri giocatori hanno trascorso una giornata entusiasmante, gareggiando e confrontandosi con amici e familiari, ma anche con dei professionisti, in un clima di grande amicizia.

Stiamo preparando altri eventi, in tutte le discipline, come specificato sui volantini allegati e che aggiungeremo appena sarà definitivo il programma.

Ricordiamo le prossime date:

10 marzo: giornata di sci unificato, con gare di fondo e sci alpino ai Piani di Bobbio e pranzo insieme Scarica il volantino

7 aprile: gare di atletica unificata, a Oggiono con gli studenti del Bachelet Scarica l’invito agli allenamenti

29 aprile: S. Messa in ricordo dei nostri amici defunti, alle 18,00, nella Chiesa di San Carlo a Malgrate Porto (vicino alla sede)

27 maggio: “Festa di Compleanno di Oltretutto 97”, alle 20,45 in sala Ticozzi a Lecco

17 giugno: Gita sociale in battello sul lago di Como

Saranno organizzate anche una giornata di calcio in giugno e a fine ottobre il tradizionale appuntamento con “Nuotabile”.

Vorremmo attraverso questi eventi, che tanta gente ci incontrasse per contribuire a promuovere una cultura sempre più basata sui valori della solidarietà e dell’integrazione, verso una società sempre più inclusiva.

About Author

Oltretutto97
Connect with Me:

Leave a Reply