17° Jumbo Run di Lecco – 11 Settembre 2016

Oltretutto97

Domenica 11 settembre 2016, con 16 ragazzi di Oltretutto ed alcuni genitori abbiamo trascorso una giornata davvero interessante e gioiosa.

Dobbiamo ringraziare un gruppo di sidecaristi, dell’Ural Sidecar Club, che per solidarietà e amicizia hanno offerto un giro in sidecar su e giù per le strade della Valsassina.
Una trentina i sidecar che si sono ritrovati a Lecco, provenienti da diverse regioni italiane e più di sessanta i disabili di diverse associazioni.

La giornata è stata intensa: colazione e poi partenza. Preceduto dalla Polizia Stradale e da un impeccabile servizio d’ordine in motocicletta, l’allegro, variopinto e rumoroso serpentone di sidecar si è diretto verso Barzio per poi effettuare la prima tappa da Carozzi a Pasturo, che gentilmente ha offerto a tutti i partecipanti e agli accompagnatori, uno spuntino a base di ottimi formaggi.

Cambio equipaggio e ripartenza per un secondo tratto molto impegnativo da Casargo, Indovero e Vendrogno, in mezzo ai boschi, per poi ritornare a Bindo. Dovevate vedere i volti radiosi e soddisfatti dei nostri ragazzi e sentire raccontare le loro emozioni.

Dopo il pranzo offerto da una associazione locale e dal Comune di Cortenova, i nostri ragazzi hanno omaggiato con un loro “pensiero” i piloti visibilmente emozionati.

E’ seguita un pò di musica, poi tutti a casa felici per la bella esperienza e per aver incontrato nuovi amici che ringraziamo di cuore.

About Author

Oltretutto97
Connect with Me:

Leave a Reply